Ogni nuovo anno porta con sé innovazioni e tendenze permettendo ai designer di sbizzarrirsi creando progetti con stili differenti e adatti alle esigenze di ogni ambiente.
Per gli spazi più leggeri, giocosi e un po’ vintage, lo stile Scandinavo è quello più adeguato perché trasmette un senso di solità e fermezza che riporta la mente ad un periodo un po’ retrò. Gli arredi sono studiati così da utilizzare il legno e il vetro, mantenendo delle tonalità chiare e rilassanti, regalando ambienti unici all’insegna dell’armonia.
Lo stile Moderno è adatto a quegli ambienti minimali e semplici. Chi sceglie questo stile punta ad utilizzare colori neutri, così da creare uno spazio confortevole e rilassante.
In questi anni l’avanzamento tecnologico è inevitabile e le case stanno diventando sempre più domotiche. La comodità di accendere o spegnere la luce con un’app o di impostare gli orari per l’apertura delle serrande si sta trasformando in una comodità di cui è impossibile fare a meno. Gli ambienti delle casa o degli uffici sono sempre più Hi-Tech. I colori scelti sono neutri come: il bianco o il nero. Con questo stile si sta plasmando la casa del futuro.
Per chi cerca dettagli forti, caratteristici e dall’impatto forte, lo stile da scegliere è quello Techno. Questo stile punta tutto sui materiali selezionati. Vetro, metallo e plastica sono le scelte più utilizzate da chi vuole rendere un ambiente brillante e di design.
Il futuro dell’arredamento sta designando il suo cammino, spostando l’attenzione sulla semplicità.