Sono state rese note le date ufficiali del Salone del Mobile 2023, che come di consueto si terrà a Milano. Dal 18 al 23 aprile 2023 la città ospiterà questo evento che da ormai molti anni è atteso da professionisti del settore e da appassionati di design.
La tematica di quest’anno volge uno sguardo all’ambiente, non dimenticando il bisogno sempre più persistente di comprendere come l’aspetto economico e sociale possa cambiare grazie alla diminuzione degli sprechi.
Gli stand saranno realizzati utilizzando legno o cartone riciclato, elaborando le soluzioni più adatte per diminuire la formazione di scarti.
Questo uso consapevole dei materiali vuole essere un messaggio per tutte le aziende, affinché si inizino ad utilizzare più materiali riciclati e meno dannosi per l’ambiente, come: pellet, vernici ad acqua, plastica riciclata e imballaggi riutilizzabili.
Un altro aspetto fondamentale per l’organizzazione dell’evento è: l’accessibilità. Come ogni anno si cerca di dar spazio a chi ha delle disabilità o è più fragile, proponendo soluzioni sempre più tecnologiche e innovative.
Questo evento sarà ancora una volta un momento di incontro per gli esperti del mondo dell’arredamento che, tra idee, soluzioni rinnovabili e novità renderà i giorni del Salone un’occasione di crescita per il mondo del design.